logo rai yoyo

Il mondo di Topo Tip

Il mondo di Topo Tip

Jody

Jody è un piccolo tasso carino e allegro con la coda folta e morbida della stessa età di Tip.


E’ migliore amico di Tip, compagno di scuola, di marachelle e giochi.

Abita vicino a Tip, con mamma Marilù, il papà Tom, la sorella più grande (Ginny di 13 anni) e un fratellino di tre anni di nome Cody.


La sua mamma fa la sarta e si dedica con amore alla famiglia, è allegra e genuina, non è apprensiva e non si perde mai d’animo; il suo papà invece lavora in un’altra città e rientra solo a fine settimana, mentre la sorella grande va alla scuola media.


Jody è sicuro di sé, audace e temerario quanto divertente, ma quando serve, è pronto ad ascoltare un amico.


Jody è simpatico e pronto alla risata, è capace di inventare grandi storie e avventure in cui i s’infila immedesimandosi come solo i cuccioli pieni di fantasia sanno fare.

Da grandi, faranno insieme gli esploratori-dottori-pittori, ma continueranno a vivere con la loro mamma e il loro papà!


Tutte le volte che possono lui e Tip stanno insieme, condividono gli stessi gusti e le stesse passioni come quella per le grandi avventure.


Piuttosto sconsiderato, Jody, si caccia spesso nei guai e, a causa della sua imprudenza, non gli manca mai un cerotto appiccicato da qualche parte.

Jody con Tip Tip è il suo migliore amico, quasi un fratello.

Lo conosce da talmente tanto tempo che stare con lui è la cosa più naturale che possa fare.

Jody non è un cucciolo geloso.
Passare il suo tempo con lui gli piace tantissimo perché solo con Tip si diverte tanto e riesce a vivere quelle avventure che, grazie alla loro fervida fantasia, vivono come fossero vere.

Qualche volta Tip lo fa innervosire, quando non riesce a coinvolgerlo in qualche marachella che Tip, meno discolo e più prudente di lui, reputa non si possa fare.

Tip con Jody

Con lui ha un rapporto bellissimo di affetto, fiducia e grande simpatia.

I due insieme ridono come matti. L’uno dà energia all’altro e il loro stare insieme li carica tanto da dar loro la forza di correre senza fermarsi fino a che una mamma o un papà non li richiama per andare a casa. Quello che a Tip piace di più di Jody è il suo coraggio e la sua audacia anche se lo portano a fare cose che lui non considera tanto saggio fare. A volte però esagera e Tip si ritrova a fare da coscienza per sé e per l’amico, anche se alla fine, spesso, a farne le spese è proprio Tip.

Rai.it

Siti Rai online: 847